AIUTO > Funzionalità

FUNZIONALITÀ

Consulta le domande frequenti riguardo alle funzionalità principali offerte dalla piattaforma dei pronostici naturali sul calcio.

I pronostici naturali sono le squadre che non vincono, non pareggiano o non perdono da almeno 5 turni di campionato. Prima della giornata successiva, quindi la sesta ancora da giocare, li puoi trovare elencati nel tabellone, divisi per i 19 campionati che considera la piattaforma.

Perché questa prima condizione si genera in modo spontaneo con il passare delle giornate di campionato, quindi in modo naturale, ripetuto, perpetuo ogni stagione.

No, sarebbe troppo banale e scontato, ovviamente. Le serie sono solo un mero dato statistico oggettivo sul quale è fondamentale applicare strategie e tecniche di betting al fine di abbattere il rischio e sfruttare questo naturale vantaggio che ci offrono i campionati.

Ho scritto un libro-manuale per spiegare come sfruttare i pronostici naturali e puoi vedere numerosi video sul canale YouTube. Come rapido elenco si tratta di: 

  • attuare il processo di selezione delle quote di copertura matematiche collegate alla serie prevista, che prevede tra l’altro anche l’osservazione dei dati delle squadre nel tabellone, dei trend
  • ottimizzare la scommessa rispetto a: valutazione del rischio, utilizzo di sistemi con errori consentiti, importo puntato, potenziale vincita desiderata
  • Buon senso, prudenza, allenamento, costanza e aderenza alle principali linee guida e a come evitare errori inutili e banali contribuiscono in modo importante ad ottenere un betting soddisfacente.

No. I pronostici naturali si generano solo nei campionati e la piattaforma ne considera, ad oggi, 19 in tutta Europa. La stagione dei pronostici naturali inizia in genere a fine agosto e termina ai primi di giugno.

No, ma per poter aiutare chi inizia a scommettere con il modello dei pronostici naturali, nel tabellone sono presenti i suggerimenti con due livelli di “rischio”, quando ritenute opportunità secondo l’analisi pre partita. 

Il colore dei suggerimenti identifica il livello di rischio previsto dall’analisi. I suggerimenti in verde chiaro hanno un livello inferiore ed in verde scuro un livello maggiore. Attenzione! Questo non significa che vanno scelti solo quelli con rischio minore, l’approccio migliore è fare una propria analisi finale ed effettuare un mix di scelte che può benissimo non comprendere i suggerimenti pubblicati.

Con i pronostici naturali puoi divertirti a creare la tua selezione senza bisogno di nessuno, tuttavia i suggerimenti posso essere una soluzione rapida per chi preferisce questa modalità.

Pubblico spesso su Instagram, Facebook, Twitter le mie bolle e soprattutto quelle che ricevo da chi ha piacere a condividere la sua vincita con gli altri scommettitori. Personalmente pubblico anche scommesse non vinte o dove ho ottenuto un recupero parziale della giocata, ad esempio con la SuperMultipla9.
Ogni Venerdì sera verso le 19 pubblico la video analisi di tutto il tabellone e commento i suggerimenti delle partite del Sabato, iscriviti al canale e attiva le notifiche.

I suggerimenti del giorno sono in genere pubblicati la sera precedente o entro la mattinata del giorno stesso, a secondo anche dell’orario delle partite in programma nel tabellone.

No, come già indicato in diverse pagine del sito, lo scopo della piattaforma è proporre un approccio al betting che consenta agli appassionati di sfruttare da soli le opportunità dei pronostici naturali e divertirsi a realizzare la scommessa con le proprie scelte. I suggerimenti possono essere uno strumenti di supporto in più per coloro che si sono da poco avvicinati a questo modello di betting.

Una volta pubblicati i suggerimenti non cambiano, a meno di situazioni particolari che riguardano le squadre, dovute anche alla situazione di emergenza anche nel calcio, o ad eventuali errori trasmessi dal fornitore dati.

Il tabellone dei pronostici naturali è integrato con un fornitore dati, ciò consente di aggiornare i dati ogni notte. Ogni mattina quindi il tabellone è già allineato e presenta i pronostici naturali in programma. Eventuali errori sui dati ricevuti saranno corretti appena notificato.

I cerchi colorati indicano il tipo di serie che la squadra ha in corso che può essere Non Vince Da, Non Pareggia Da e Non Perde Da (può averne una o due tipo insieme massimo).
Il numero all’interno indica da quante giornata non ottiene quel risultato, quindi ad esempio, Non Vinda Da 5 significa che è da 5 giornate che non vince ed è appena entrato nel tabellone.

In generale sì, solitamente quando ci sono dei pronostici naturali sono sempre presenti dei suggerimenti, ma potrebbero esserci dei giorni in cui, a seguito dell’analisi effettuata, per le partite ed il valore delle quote previste dal bookmaker, non sono state individuate particolari situazioni che soddisfano criteri di opportunità e prudenza.
Capita raramente che nessun pronostico naturale presenti almeno una quota di copertura con i requisiti “minimi” di profittabilità, ma non è da escludere.
Attenzione! Il fatto che l’analisi non abbiamo scaturito suggerimenti non significa che, al contrario, per te invece possano esserci valide situazioni, date anche dalla tipologia di quota che preferisci utilizzare, ad esempio con le quote alte.

Il tabellone mostra i pronostici naturali dalla data corrente fino ai prossimi cinque giorni, perché è la massima finestra temporale tecnicamente possibile, in quanto il modello è dedicato ai campionati ed è necessario attendere la fine di un turno con i rispettivi risultati per poter calcolare nuovamente i pronostici naturali da pubblicare.

No. La comparazione di quote non fa parte del modello di betting con i pronostici naturali, che considera le quote per tipologia e valore sotto altri punti di vista.

No. La piattaforma utilizza logiche che derivano dal modello dei pronostici naturali, così come descritto nelle informazioni sul sito.

I trend sono statistiche ed insight specifici sui pronostici naturali che ti forniscono informazioni dettagliate riguardo all’andamento dei pronostici naturali nei campionati. Per approfondire tutte le caratteristiche dei trend visita la sezione dedicata.

La performance attiva rappresenta il numero di volte in cui una squadra si è trovata nella condizione di pronostico naturale ed ha realizzato la rottura della serie mancante attesa.
Viceversa la performance passiva rappresenta il numero di volte in cui una squadra si è trovata nella condizione di avversaria ed ha affrontato una squadra pronostico naturale che ha realizzato la rottura della serie mancante attesa. Guarda il video tutorial Performance attive-passive pronostici naturali: cosa sono, che indicazioni danno, perché sono utili.