PROGETTO > Brand

AMBIRE SEMPRE ALLA VITTORIA, CON GIOIA.

Concept, progettazione, design, copy, valori del brand della piattaforma Pronostici Naturali.

Pronostici Naturali Brand

Dillo in giro. 😉

La progettazione e realizzazione di un logo e dello sviluppo costante della visual identity fa parte del mio bagaglio di competenze. Con immenso piacere ho quindi costruito l’identità visiva del progetto Pronostici Naturali, da un punto di vista di naming, logo, immagine coordinata e scelta iconografica.

Pronostici Naturali ha un significato più ampio di un semplice storytelling, rappresenta la connotazione del modello, da apprezzare nella sua globalità di aspetti e significati.

Il moto perpetuo di queste situazione, all’apparenza semplice ma per niente banale, che ho voluto battezzare pronostici naturali, è la base delle potenzialità dimostrate concretamente nel tempo.

Il marchio comprende un pittogramma che evoca una “V” di vittoria e contestualmente come a rappresentare braccia alzate in una classica forma di esultanza ed asimmetriche per conferire più dinamicità. Il simbolo è anche ulteriormente rafforzato da una stella, simbolo universale di riferimento per serie di trionfi in campionato.

Il colore primario è ovviamente verde, certamente per il campo di gioco, ma anche per evocare il concetto di natura, la correttezza di un pronostico ed una scommessa numericamente positiva.

La tonalità è volutamente discreta e rilassante, anche la stella consiste in un ocra più che un giallo troppo acceso.

Il font scelto è il Popping un carattere geometrico, senza grazie, utilizzato in una variante più bold, è presente e deciso ma con dettagli tondeggianti che lo dotano di un piacevole aspetto di design e modernità.

Passione, forza, competitività, gioia, presenza, sono i principali valori trasmessi dal marchio di Pronostici Naturali con i suoi elementi, che consente di ottenere forte riconoscibilità e leggibilità su tutti i canali di comunicazione, a partire dall’ambiente di riferimenti rappresentato sicuramente dal web e mobile.

Seguo in prima persona lo sviluppo costante della brand identity secondo le necessità che si presenteranno. Dalla stationary alle cover dei video YouTube, podcast, configurazioni e post social, copertina del libro, nomi a dominio, loghi delle scommesse e tutta l’attività digital, dal blog al product website alla piattaforma.