FUNZIONALITÀ > Aggiornamenti

AGGIORNAMENTI E NUOVE FUNZIONALITÀ DELLA PIATTAFORMA

La piattaforma cresce grazie anche alle tue indicazioni per rendere sempre più semplice e soddisfacente il tuo betting.

changelog

Sempre al lavoro per cercare nuove funzionalità od apportare modifiche a quelle attuali, con l’obiettivo di rendere l’utilizzo della piattaforma ancora più semplice, utile e concreto.

Con l’esperienza che aumenta di ogni anno, ho la possibilità di individuare nuovi punti di miglioramento che, periodicamente, potranno essere implementati nella nuova prossima versione della piattaforma.

Insieme alle mie idee, ognuno di voi può far parte della crescita della piattaforma dei pronostici naturali, inviatemi direttamente il vostro feedback e, come già accaduto in passato, lo prenderò volentieri in considerazione per i prossimi update.

Questo è l’elenco degli ultimi aggiornamenti in ordine cronologico, piccole o grandi caratteristiche per aumentare l’usabilità della piattaforma, semplificare la comprensione di alcuni aspetti fondamentali, come i trend e gli andamenti dei vari campionati di calcio considerati ed ovviamente aiutare lo scommettitore nella fase di selezione dei pronostici naturali.

 

NOVEMBRE 2021
– Nuove statistiche calcio nel tabellone
Un importante aggiornamento che riguarda i dati statistici di calcio che è possibile consultare direttamente nel tabellone, dentro la parte di Stats, che potranno aiutare a valutare meglio i pronostici naturali in campo e quindi decidere quale possa essere la migliore quota disponibile.
I nuovi dati sono in particolare utili per valutare meglio i pronostici naturali dei campionati all’estero meno conosciuti.
Ricorda! I dati si riferiscono sempre a punti e gol solo in casa e solo in trasferta, proprio per analizzare meglio l’incontro nel tabellone.

  • Media punti e classifica (solo casa o solo trasferta)
  • Attacco, con gol fatti e posizione classifica per i dati solo in casa o trasferta
  • Difesa, con gol subiti e posizione classifica per i dati solo in casa o trasferta


Questo nuovo set di dati consente di fare
un’analisi pressoché completa delle partite nel tabellone ed applicare una scelta della quota per la scommessa in maniera più efficace.
Per scoprire tutti i dettagli di questo aggiornamento della piattaforma dei pronostici naturali guarda il video dedicato sul canale YouTube.

– Nuovo dato sulle squadre: stagioni precedenti
Aggiunta un’altra utile informazione riguardo alle stagioni precedenti delle squadre che compaiono nel tabellone e che compare sia per i pronostici naturali che per le avversarie.

  • Anno della stagione 
  • Campionato disputato
  • Posizione finale in classifica
  • Punti finali totalizzati


Con il trascorrere delle stagioni aumenteranno i dati disponibile, ad oggi vale dalla scorsa, ovvero dalla 2020/21.
Ricorda! Quando non compare alcun valore significa che la squadra, nella stagione precedente, ha disputato un livello di campionato di cui non abbiamo i dati. Ad esempio, potrebbe essere una squadra che dalla Serie C è stata promossa in Serie B.

SETTEMBRE 2021
– Trend Passati
Una grande novità per la consultazione dei trend. Ora è possibile visualizzare tutti i dati trend relativi ai campionati precedenti con l’utilizzo del calendario, in modo analogo a come si utilizza nel tabellone.
Ricorda! I dati si riferiscono sempre alle stagioni che iniziano indicativamente a metà agosto e terminano all’inizio di giugno, a seconda dei vari campionati.

– Nuove note aggiuntive
Nuove note aggiuntive nelle mini statistiche del tabellone dei pronostici naturali.

  • Squadra che non ha ancora fatto il risultato di 0-0 dall’inizio del campionato.
  • Squadra appena promossa.
  • Squadra appena retrocessa.
  • Squadra campione in carica e da quanti anni consecutivi.
  • Aumentato da 10 a 15 l’elenco delle ultime partite giocate.

     

LUGLIO 2021
– Tre nuovi campionati entrano
In sostituzione dei tre campionati scandinavi ho voluto però aumentare l’offerta dei campionati e, di conseguenza, del numero di pronostici naturali sul tabellone.
Dalla stagione 2021/22 entrano nella piattaforma anche i campionati di Russia, Romania ed Austria, tre competizioni che sono certo ci potranno far divertire.
Con questi nuovi campionati la stagione dei pronostici naturali si potrà anche leggermente allungare, in quanto Romania prima e Russia ed Austria poco dopo, saranno tra i primi a comparire nel tabellone.

– Campionati scandinavi
Per ora, ho deciso di interrompere i pronostici naturali sui tre campionati scandinavi di Svezia, Finlandia e Norvegia. Questa scelta è dovuta al fatto che lo sforzo per la gestione di un calendario stagionale diverso non è attualmente giustificato dall’interesse degli scommettitori.
Questo almeno è quanto ho constatato per questa stagione estiva 2021, nonostante un andamento dei prono soddisfatti in linea con il rendimento atteso generale e probabilmente anche per l’appassionante europeo che ha, giustamente, rapito ogni attenzione agli amanti del calcio e anche del betting.
Un altro motivo è che, presumo, tanti tipster si prendano anche una meritata pausa estiva di riflessione e preparazione, dopo la lunga stagione che va da agosto a maggio, in modo da ripartire con le batterie cariche per i nuovi campionati.

MARZO 2021
– Colore quote suggerimenti e copertura
Per rendere più chiari quali siano i suggerimenti, ho cambiato i due colori di riferimento. Ora la quota suggerita con livello di rischio “minore” (prima di colore verde scuro) è di colore verde chiaro e la quota suggerita con livello di rischio “maggiore” (prima di colore grigio) è ora di colore verde scuro.
Le quote di copertura matematiche rimangono con il solo contorno di colore grigio e nella versione desktop, al passaggio del mouse si colorano di grigio completamente, questo per rendere più chiaro che sono le quote tra cui è possibile scegliere, rispetto al tipo di serie del pronostico naturale atteso.

– Nuova nota automatica
Nuova nota automatica nelle ministats dei pronostici naturali del tabellone. Aggiunto il dettaglio di “in casa” o “in trasferta” di un pronostico naturale che non ha mai vinto, pareggiato o perso dall’inizio del campionato.

– Schedina: elimina tutte
Nella schedina ora trovi il pulsante “Elimina Tutte” per cancellare tutte le quote inserite nella schedina con un unico click o tap.

FEBBRAIO 2021

– Tooltip
Con l’aggiunta dei tooltip, nel tabellone e nella sezione trend, adesso puoi leggere la spiegazione dei principali termini utilizzati per comprendere meglio i valori rappresentati.

– Filtri dei pronostici naturali nel tabellone
I filtri del tabellone, per visualizzare solo ciò che preferisci, sono cambiati. Nella parte relativa alle quote, ho tolto le doppie chance perché, come quota di copertura, sono in realtà sempre presenti e quindi aveva poco senso utilizzarle come filtro.
Mentre nella parte di serie ho aggiunto tre filtri che ritengo molto importanti e si riferiscono alla lunghezza della serie, che è un aspetto fondamentale dei pronostici naturali.
Ora puoi filtrare per le serie di giornate senza vittoria, pareggio o sconfitta, che vanno da: 5 a 7 compresa, 8 a 11 compresa e da 12 in poi tutte le altre più lunghe.
Ricordati! Le serie da 5 a 7 sono le più frequenti! Chi ha accesso alla piattaforma potrà verificare nella sezione trend, sempre aggiornata.

– Ordine doppi pronostici naturali soddisfatti in trend
Nella sezione dei trend relativa all’elenco dei pronostici naturali soddisfatti in quota fissa, che si aggiornano ogni notte, ora i doppi pronostici sono ordinati in modo tale che compaiano uno sotto l’altro.
Una piccolo dettaglio che rende più rapida la verifica di quali e quanti doppi pronostici, ovvero le squadre con dei pronostici naturali che erano presenti nel tabellone e che si sono affrontate nella stessa partita, con la reciproca soddisfazione del prono naturale atteso.
Con l’occasione ho modificato anche l’ordine di apparizione in maniera tale che i più recenti compaiano per primi in alto nella pagina.

– Trend, numero di serie visualizzate
Nella sezione trend, ho aumentato il numero di serie visualizzate, in modo da avere più termini di paragone. Ora tutti i campionati insieme ed ovviamente anche singolarmente, mostrano le prime 10 serie, ovvero quelle con il maggior numero di pronostici naturali soddisfatti, per tutte le serie “non vince da“, “non pareggia da“, “non perde da”. I dati sono aggiornati ogni notte.

GENNAIO 2021
– Risultato dopo live
Ora nel tabellone rimane visualizzato il risultato finale della partita appena terminato il live score e ricevuto il dato ufficiale.

– Loghi squadre
Grazie anche alle puntuali segnalazioni degli iscritti, ho aggiornato l’immagine di alcuni loghi delle squadre con la versione corretta.

– Nota automatico risultato esatto
Inserita una nuova nota automatica nelle ministats dei pronostici naturali nel tabellone e riguarda la ripetizione, dopo almeno tre volte consecutive, di un risultato esatto. Quindi, ad esempio, una squadra pronostico naturale che ha pareggiato le ultime tre partite tutte per 0-0.